12 Novembre 2024
Enrico Panero, Head of product and Concept Innovation and Development di Eataly, in occasione della presentazione del listino di Natale 2024 di Eataly è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Siamo qui per la presentazione del nuovo catalogo di Eataly di Natale. Ci stiamo preparando all'evento più importante dell'anno, come lo state affrontando?
"Per noi il Natale è un momento importantissimo. Lavoriamo tutto l'anno per arrivare alla selezione che abbiamo presentato oggi, in primis sicuramente quelle che sono i prodotti a marchio Eataly. L'anno scorso abbiamo presentato per la prima volta il nostro panettone in cinque varianti, andiamo a confermarle con una novità sarà un panettone al limoncello veramente interessante, con una gamma molto ampliata soprattutto sul mondo del cioccolato e delle festività. Ovviamente ci prepariamo non solo con i prodotti confezionati, ma con tutto il mondo del fresco. Siamo una destinazione per questo. Quindi dalla macelleria alla pescheria, col mondo delle ostriche e salmoni affumicati alla nostra gastronomia dove produciamo tutto in casa, al mondo della pasta fresca. Un nuovo corner dedicata alla pasta fatta a mano, che vi consiglio di prenotare perché ovviamente i tempi sono lunghi, dove si potranno provare delle paste eccezionali firmate Alciati come il ristorante stellato di Serralunga d'Alba"
L'anno scorso già le aspettative sono state confermate, quest'anno quali sono le aspettative di vendita per questo Natale?
"Le aspettative sono molto alte. Noi continuiamo ad ampliare quella che è la gamma del nostro Natale. È molto importante dire che Eataly non ha una selezione di prodotti uguali in tutti i negozi, ma ci concentriamo come sempre sul territorio e quindi ogni Eataly, oltre ad avere una gamma base, ha dei prodotti territoriali con delle eccellenze di piccoli produttori che si trovano solo in loco. Quest'anno ci sarà la possibilità anche di prenotare i propri prodotti sul nostro sito internet."
A livello invece di espansione globale, qual è il vostro prossimo obiettivo?
"Sicuramente ci sono tante aperture che annunceremo nel breve, sicuramente all'estero, negli Stati Uniti e in Europa. Quindi già dai primi mesi dell'anno si vedranno delle nuove aperture che annunceremo a breve."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia