07 Novembre 2024
Raffaella Paniè, Head of Brand, Identity and Look for the Games di Fondazione Milano Cortina 2026, in occasione dell'evento di presentazione "Look of the Games" è stata intervistata da Il Giornale d'Italia.
Qual è stata la parte più difficile da realizzare dal punto di vista creativo?
"È un sistema che ovviamente deve diventare molto flessibile a dei file che sono complessi, ci sono una serie di caratteristiche tecniche su cui adesso non entro ovviamente nel dettaglio, però sicuramente farlo funzionare ha impiegato più tempo che crearlo. Fare in modo che sia effettivamente uno strumento che funziona molto in piccolo, perché abbiamo lì alcuni esempi di prodotti di licensing su cui verrà effettivamente prodotto, ma poi deve funzionare su pannelli molto grandi, visibili da lontano, quindi comunque deve avere una grande flessibilità sia in termini di file che in termini di risoluzione."
Quanto hanno contribuito le nuove tecnologie alla riuscita di questa realizzazione?
"Moltissimo ovviamente, anche se da un punto di vista di materiali in produzione ci sono ancora tante cose che vengono fatte con con macchinari tradizionali. Però sicuramente, come diceva Andrea, il fatto di avere a disposizione un mondo digitale ci aiuta tantissimo."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia