30 Ottobre 2024
Francesco Riccadonna, Managing Director di GroupM Entertainment Italia, in occasione della presentazione del progetto "Intersections 2024" di IAB Italia è stato intervistato da Il Giornale D’Italia.
Quali sfide avete affrontato per il progetto Intersections?
“Abbiamo cercato di raccontare il tema del video, che è il tema del nostro panel e del nostro workshop, in una chiave che vada a distinguere tutte quelle che sono le problematiche che riguardano l'utilizzo della tecnologia e le opportunità che la tecnologia apporta al mondo della comunicazione in generale, in particolare del video. E dall'altra parte come lavorare sulla coerenza del linguaggio del contenuto per raccontare, utilizzando il contenitore del video, quello che vogliamo raccontare ai nostri clienti nella maniera più efficace possibile.”
In che modo migliorerà in ambito tecnologico il settore della comunicazione?
“La tecnologia per quanto riguarda la creazione d’efficienza e anche di efficacia della comunicazione è molto avanti, si parla moltissimo di Intelligenza Artificiale e quindi per tutto quello che riguarda la creazione di una sinergia tra media, editore e contenuto. Vogliamo portare il messaggio alle audience giuste nel momento giusto, siamo molto avanti in questo ed è parte del workshop che stiamo facendo. Per quanto riguarda invece la parte di creatività è quella che riceverà maggiore impatto nel prossimo futuro in termini di efficienza nel raccontare e nel portare ai nostri clienti il messaggio giusto al momento giusto esattamente come viene fatto sulle piattaforme, ma creando una consistenza di messaggio e di contenuto rispetto alla singola piattaforma come non abbiamo mai avuto.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia