Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Magnaghi (GroupM Nexus Italia): “L'Intelligenza Artificiale aiuterà sempre più a pianificare e ottimizzare le nostre campagne"

Il Giornale d’Italia ha intervistato Marco Magnaghi, Managing Director di GroupM Nexus Italia: “La sfida è garantire che il contenuto arrivi nel modo giusto al momento giusto al consumatore"

30 Ottobre 2024

Marco Magnaghi, Managing Director di GroupM Nexus Italia, in occasione della presentazione del progetto "Intersections 2024" di IAB Italia è stato intervistato da Il Giornale d’Italia.

Quali sfide avete affrontato per il progetto Intersections?

“Raccontiamo come l'evoluzione di noi utenti stia effettivamente rendendo sempre più difficile la pianificazione pubblicitaria. L'utente è sempre più distratto perché è soggetto a molti schermi e molti contenuti, il che rende più difficile capire dove trovarli e in quale contesto per generare il miglior messaggio che sia in grado di generare la massima attenzione.”

E quali nuove sfide ci saranno nell'ambito della comunicazione?

“A livello di comunicazione c'è un tema estremamente tecnologico: come l'Intelligenza Artificiale ci aiuterà sempre di più a pianificare e ottimizzare le nostre campagne. C'è la sfida che ho citato prima sull'attenzione, quindi come possiamo garantire che il contenuto arrivi nel modo giusto al momento giusto. E c'è una sfida anche di misurazione, ossia come siamo in grado di valutare che queste novità siano in grado di portare benefici ai nostri brand e ai nostri clienti.”

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti