30 Ottobre 2024
Marco Magnaghi, Managing Director di GroupM Nexus Italia, in occasione della presentazione del progetto "Intersections 2024" di IAB Italia è stato intervistato da Il Giornale d’Italia.
Quali sfide avete affrontato per il progetto Intersections?
“Raccontiamo come l'evoluzione di noi utenti stia effettivamente rendendo sempre più difficile la pianificazione pubblicitaria. L'utente è sempre più distratto perché è soggetto a molti schermi e molti contenuti, il che rende più difficile capire dove trovarli e in quale contesto per generare il miglior messaggio che sia in grado di generare la massima attenzione.”
E quali nuove sfide ci saranno nell'ambito della comunicazione?
“A livello di comunicazione c'è un tema estremamente tecnologico: come l'Intelligenza Artificiale ci aiuterà sempre di più a pianificare e ottimizzare le nostre campagne. C'è la sfida che ho citato prima sull'attenzione, quindi come possiamo garantire che il contenuto arrivi nel modo giusto al momento giusto. E c'è una sfida anche di misurazione, ossia come siamo in grado di valutare che queste novità siano in grado di portare benefici ai nostri brand e ai nostri clienti.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia