30 Ottobre 2024
Delia Ciccarelli, Corporate Relations Director McDonald's Italia, in occasione dell'evento "Big News! Big Tasty" è stata intervistata da Il Giornale D'Italia.
Oggi ci troviamo ad un evento particolare per il ritorno di un grande classico, il Big Tasty. Che valore ha per McDonald’s?
"Oggi abbiamo voluto celebrare questo grande ritorno. Il Big Tasty è stato lanciato in Italia nel 2004 ed è scomparso dai menù nel 2020. Da allora tantissimi nostri consumatori hanno chiesto di inserirlo nuovamente nei nostri menù. Noi nel frattempo siamo andati avanti con altre novità, però quest'anno abbiamo ritenuto che fosse il momento giusto per rispondere alle richieste dei nostri consumatori. E dunque ecco il Big Tasty che ritorna e per noi rappresenta un panino che unisce la generazione che l'ha amato, quella dei Millennials, alla generazione Alfa e Z."
Ha accennato durante l'evento alle numerose vendite: qual è stata la risposta del mercato italiano a questo ritorno, cosa possiamo aspettarci?
"La prima settimana è stata entusiasmante. Si respirava grande attesa perché abbiamo lanciato una campagna teaser che preannunciava il ritorno del Big Tasty e avevamo scaldato il pubblico, il quale ha risposto visitando i nostri ristoranti in maniera massiccia. In meno di una settimana abbiamo già venduto oltre un milione di panini, un risultato sorprendente. Dunque di sicuro la generazione dei Millennial ha apprezzato questo ritorno ma siamo certi che anche i ragazzi più giovani stiano amando questo panino pazzesco."
Questo evento ha accolto anche degli ospiti, si è parlato di buon cibo ma anche di ricerche sociologiche. Cosa può dirci a riguardo?
"Sì, in realtà abbiamo voluto indicare il Big Tasty come l’anello di congiunzione fra le generazioni, questo perché effettivamente il gusto è qualcosa che unisce, così come anche la convivialità. Il mangiare insieme è un momento che avvicina le generazioni, al di là di quelle divisioni che spesso vengono raccontate, ad esempio dovute al linguaggio un po’ criptico delle nuove generazioni che noi, Generazione X, ma anche i Millennials, a volte fanno fatica a capire. In realtà sedersi e gustare insieme un panino con un gusto straordinario come il Big Tasty è sicuramente un momento in grado di mettere d’accordo generazioni diverse."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia