29 Ottobre 2024
Carlo Noseda, Presidente di IAB Italia, in occasione della presentazione del progetto "Intersections 2024" di IAB Italia è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Quali sono le sfide che avete affrontato per il progetto Intersections?
"La sfida più grande è stata una sfida culturale, perché tutte le associazioni chiamate in causa erano eccellenti nello svolgere ognuno il proprio compito e ci siamo resi conto che c'erano anche tanti overlap. Quindi culturalmente abbiamo dovuto tutti fare un passo indietro per farne dieci avanti e quindi è grazie anche alle persone che poi hanno guidato questo progetto che siamo riusciti a realizzarlo."
Quali impatti concreti sperate di vedere nel settore della comunicazione e della pubblicità?
"Pensiamo di vedere che con una maggior sinergia ed efficientando anche il modo di lavorare sicuramente ci saranno molti meno sprechi, ma soprattutto ci saranno molte più opportunità per tutti, perché non c'è nulla come confrontarsi e alle volte non essere sempre d'accordo per trovare delle idee nuove."
Che ruolo vuole assumere IAB nell'ecosistema dei media?
"IAB io la definisco un po' la colla, perché il digitale ormai è pervasivo e quindi tiene insieme tutto il nuovo modo di comunicare. Ormai tutti i media sono di radice digitale e IAB porta la sua esperienza per insegnare a mettere a fattor comune e a consolidare anche i risultati, per cercare di fare le cose sempre meglio e sempre con più efficienza."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia