29 Ottobre 2024
Claudia Vassena, Executive Director Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo, in occasione della presentazione del progetto "Intersections 2024" di IAB Italia è stata intervistata da Il Giornale d'Italia.
Innovazione, trasformazione digitale e omnicanalità, quanto sono importanti in Intesa Sanpaolo?
"Intesa Sanpaolo poggia proprio sul piano strategico, sull'innovazione, sulla trasformazione digitale e anche l'omnicanalità. Spieghiamolo. Innovare vuol dire portare nuove soluzioni ai clienti grazie alle tecnologie emergenti, in modo più semplice, sicuro ed immediato, ma sempre seguendo le esigenze dei clienti. Alcuni preferiscono andare in filiale, noi continuiamo ad avere un profondo tessuto e presenza sul tessuto italiano, ma abbiamo anche tutti gli altri canali: pensiamo all'online, alle app, alla gestione da remoto. Tutto questo in un unico processo, così il cliente può iniziare magari a fare qualche indagine on line, poi si ferma a qualche curiosità, può andare in filiale e continuare senza ripartire da zero. Questo vuol dire omnicanalità: tutto questo per un intero portafoglio di prodotti, di servizi e di soluzioni disegnati per i nostri clienti."
Come si sta muovendo il primo gruppo bancario su questi temi?
"Raccontiamo per esempio Isybank, che da più di un anno è stata lanciata e riscuote successo, consenso sul mercato; ricordiamo soltanto che qualche settimana fa è stata l'app gratuita più scaricata in Italia. Vuol dire che il passaparola è partito e il modello di servizio serve. Ma non ci fermiamo: tante novità per Isybank, ma quella che è stata l'esperienza di Isybank, l'infrastruttura, quello che abbiamo creato e testato con successo in banca, ora verrà portato in Intesa Sanpaolo, così che sia messo a fattor comune degli oltre 13 milioni di clienti che hanno scelto e continuano a scegliere ogni giorno Intesa Sanpaolo."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia