Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Belforte (Verisure Italia): "IA come filtro per l'individuazione del tipo di rischio ma la decisione umana in una situazione di disagio è il fattore più importante"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Franca Belforte, Monitoring Station Manager di Verisure Italia: "L'Osservatorio sulla sicurezza della casa 2024 dimostra l'importanza di una sicurezza domestica"

21 Ottobre 2024

Franca Belforte, Monitoring Station Manager di Verisure Italia, in occasione della terza edizione dell'Osservatorio sulla sicurezza della casa 2024, in collaborazione con Censis, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia

"È stato un evento veramente interessante nel quale abbiamo potuto vedere ed osservare dei dati che insomma dimostrano quanto sia importante la sicurezza in casa, quel luogo nel quale dovremmo sentirci più sicuri in assoluto".

Che ruolo ha l'intelligenza artificiale nella produzione di nuovi dispositivi all'avanguardia?

"Per noi in Verisure, l'intelligenza artificiale è importante in quanto rappresenta un primo filtro che ci permette di facilitare quella che è l'individuazione del tipo di rischio. Però il fattore più importante è la persona che c'è dietro. L'intelligenza artificiale possiamo chiamarla un'intelligenza reale, però in realtà quello che c'è dietro è il lavoro dell'uomo, della guardia particolare giurata che poi prende la decisione più corretta per aiutare le persone/clienti che si trovano in una situazione di disagio".

L'IA funge da filtro per facilitare l'individuazione del tipo di rischio; la decisione umana in una situazione di disagio è il fattore più importante"

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti