Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Antonacci (Fondazione Ronald McDonald): "L'aiuto dei visitatori della mostra è quello di supportarci nelle nostre iniziative; obiettivo della Fondazione accogliere sempre più famiglie"

Nicola Antonacci, Presidente Fondazione Ronald McDonald: "Stiamo lavorando al raddoppio della Casa Ronald nell'ospedale Niguarda; a Milano nuova struttura a servizio dell'ospedale Buzzi e del Policlinico"

01 Ottobre 2024

Nicola Antonacci, Presidente della Fondazione Ronald McDonald, in occasione dell'inaugurazione della mostra fotografica "Raccontami una storia", ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"In occasione del 25º anniversario della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald in Italia, inauguriamo oggi una mostra fotografica narrativa per raccontare i 25 anni di attività della Fondazione nel nostro Paese."
Perché è così importante questa mostra? Cosa racconta e qual è la missione della Fondazione per le famiglie e i bambini?
"La Fondazione accoglie le famiglie dei bambini malati. Questa mostra è importante perché racconta la missione della Fondazione attraverso le testimonianze dei numerosi volontari e le commoventi storie delle famiglie ospitate nelle Case Ronald."
Quali sono i prossimi progetti della Fondazione a Milano e sul territorio?
"Stiamo lavorando al raddoppio della Casa Ronald all’interno dell’ospedale Niguarda. Inoltre, nei prossimi 24 mesi realizzeremo un grande progetto: la nuova Casa Ronald a Milano, una struttura di oltre 1.000 metri quadri su cinque livelli, a servizio dell'ospedale Buzzi e del Policlinico di Milano.
Come possono i visitatori della mostra aiutare la Fondazione? 
"Sostenendoci, restando al nostro fianco e supportandoci in tutte le iniziative e attività che abbiamo in programma. Il nostro obiettivo è accogliere sempre più bambini e famiglie."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti