11 Settembre 2024
Federica Manzoni, Head of Mini Italia. Durante la festa di inaugurazione della House of Mini, ha dichiarato al Giornale d'Italia:
"Siamo qui nella House of Mini che è stata ricostruita perché questa la casa di BMW solitamente e noi abbiamo deciso di ricostruire all'interno di questa casa una sorta di macchina del tempo e di ripercorrere quella che è stata la storia di Mini perché è stata un'icona in ogni decade che ha rappresentato. Dal 1959 al 2024."
Cosa avete in mente per il lancio della nuova Mini Aceman? "
Mini Aceman è l'ultima novità di questo 2024, anno nel quale abbiamo rinnovato tutta la gamma Mini. È un crossover completamente elettrico che avrà naturalmente le sue attività di comunicazione e di eventi in collaborazione con tutta la nostra rete di partner sul territorio italiano."
In che modo avete scelto di coniugare storia e stile con la nuova Mini Aceman?
Mini È un'icona. E ad un'icona viene proprio che ha chiesto questo: di essere fedele al suo passato, ma di essere al contempo avanguardista e questo lo si ritrova in tanti aspetti di Mini: da un punto di vista stilistico, questa sa fedeltà al feeling e a questo suo concetto fortissimo di community. Perché infatti siamo qui insieme alla nostra base, insieme tutti Mini Lovers
In che modo la nuova Mini abbraccia la sostenibilità?
Mini è un brand che è sempre stato attento alla sostenibilità Proprio quando è nata dalla penna di Alec Issigonis si voleva proprio far fronte a quella che era la crisi petrolifera di quegli anni. E questo concetto di attenzione all'ambiente, attenzione alla sostenibilità lo abbiamo portato con noi e anzi lo è sempre più importante in quello che sarà il futuro di Mini.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia