Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

De Virgiliis (Snam): "Abbiamo grande fiducia nella transizione ecologica, ad ottobre verrà presentato il nostro Transition plan"

L'intervento di Monica de Virgiliis, Presidente di Snam, durante la prima giornata dell'Euronext Sustainability Week: " Il nostro impegno è mostrare il percorso che Snam mette in campo sulla decarbonizzazione"

09 Settembre 2024

Monica de VirgiliisPresidente di Snam, in occasione della prima giornata dell'Euronext Susainability Week ha dichiarato:

"Snam crede fortemente nel valore del coinvolgimento attivo e si impegna per creare relazioni collaborative con tutti i suoi stakeholder promuovendo il dialogo e l'ascolto continuo, sviluppando strumenti e azioni di engagement che rafforzano la fiducia, l'inclusione e la crescita reciproca. L'engagement è estremamente importante, non solo con gli investitori ma con comunità locali, istituzioni nazionali e internazionali e lungo tutta la catena del valore, coinvolgendo anche i nostri fornitori, nel percorso di decarbonizzazione e nella realizzazione delle infrastrutture strategiche che garantiscono la sicurezza energetica nazionale. Questo impegno continuo, applicato a molteplici livelli che insistono anche sul sociale, ha contribuito al forte sostegno dei nostri azionisti che confermano la validità del nostro percorso e della nostra strategia. A conferma del nostro impegno, Snam presenterà ad ottobre al mercato il suo Transition plan. Il nostro impegno è mostrare il percorso e gli investimenti che Snam mette in campo sulla decarbonizzazione e sulla resilienza del suo modello di business. In risposta alla domanda sulle differenze di integrazione dell’ESG nelle imprese internazionali, sul tema ambientale, la Francia ha una certa maturità anche dovuta all’essere stata pioniera nell’imporre per legge dal 2015 la comunicazione al mercato su come i criteri ESG sono integrati nel business di istituzioni finanziarie e di società quotate. Si inizia dalla compliance e dal reporting, poi si passa al risk management e finalmente all’integrazione nella strategia e nelle operations. Sono fiera di dire che Snam è a questo stadio di profonda integrazione nella strategia e nel business"

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti