Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Brunini (SEA Milan Airports): "Malpensa sempre più internazionale, nuova rotta di Wizz Air Milano - Abu Dhabi, obbiettivo decarbonizzare trasporto aereo per il 2050"

Il Giornale d'Italia ha intervistato il CEO di SEA Milan Airports Armando Brunini : "È un passo importante, la filiera sta lavorando per ottenere il Net zero"

04 Settembre 2024

Armando Brunini, CEO di SEA Milan Airports, in occasione della conferenza stampa a Milano per la presentazione della nuova rotta Milano Malpensa - Abu Dhabi ha dichiarato a IGiornale D'Italia:

"Siamo molto soddisfatti perché è un aeromobile nuovissimo e che consente di fare cose diverse: andare più lontano in maniera flessibile, a costi bassi ed è anche molto efficiente dal punto di vista delle emissioni di CO2. Quindi si sposa bene con la nostra strategia qui a Malpensa di puntare sempre più sul lungo raggio e su destinazioni nuove. In questo caso una destinazione già esistente ma operata in maniera diversa. Siamo sicuri che gli sviluppi di questo tipo di operazione con questa compagnia e questo aeromobile porterà ulteriori novità"

Una Malpensa del futuro, per quanto riguarda Linate invece?

"Linate sta andando benissimo sta crescendo veramente a ritmi che non pensavamo possibili a inizio anno questo va detto sicuramente grazie al lavoro che sta facendo ITA che che sta performando bene anche il livello di soddisfazione dei passeggeri che è piuttosto elevato, di questo siamo contenti e quindi siamo molto soddisfatti dei risultati di Linate."

Wizz Air è nota per le sue filosofie di sostenibilità, Malpensa e Linate sposano questa filosofia?

"Assolutamente. Tutta la filiera, quindi la nostra Industria, unita, sta lavorando per ottenere il Net zero. Quindi decarbonizzare il trasporto aereo per il 2050, è una maratona fatta però di tanti piccoli passi; uno di questi passi sono aeromobili di nuova generazione come quelli presentati stamattina che portano una riduzione del 30% circa rispetto a quelli della generazione precedente. È un passo importante, non definitivo. Ma è importante."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti