03 Settembre 2024
Pierpaolo Limone, Rettore dell'Università telematica Pegaso, in occasione del conferimento della laurea honoris causa in Scienze Economiche a Marcello Cattani ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
“Per noi è molto importante la prima laurea honoris causa dell’Università Pegaso e abbiamo scelto di attribuirla a Marcello Cattani, che è un leader straordinario del settore farmaceutico. Credo ci sia un forte punto di contatto: la ricerca farmaceutica è molto importante per il Paese, lavorare di innovazione significa investire sui giovani e gli atenei come il nostro forniscono competenze su tutti i settori produttivi, anche nell’ambito farmaceutico.”
Essere un ateneo digitale significa stare sempre a passo con i tempi. Sono previsti nuovi corsi di laurea?
“Si, apriamo quest’anno la laurea magistrale in Lettere, in Filologia, molto richiesta dagli studenti e abbiamo riprogettato alcuni corsi di studio, tra cui la laurea triennale in Filosofia includendo temi contemporanei quali l’etica e l’intelligenza artificiale. Abbiamo riprogettato inoltre la laurea triennale in Economia includendo anche qui temi moderni quali il big data, il learning analytics. Anche sulla laurea in Ingegneria informatica ci sono novità che riguardano proprio la nostra competenza principale e cioè quella di costruire il futuro dell'educazione e quindi dei percorsi che riguardano le competenze dei progettisti e dei sistemi informativi innovativi”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia