Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bardelli (Generali):"Salute nostra priorità numero uno: grazie a JV con Gruppo San Donato nuova rete di 100 smart clinic"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Francesco Bardelli, Chief Health and Welfare in Connected Business Development Officer e CEO di Generali: "Nuova business unit 'Health and Welfare' dimostrazione della salute come pilastro fondamentale della nostra strategia"

26 Agosto 2024

L'intervista de Il Giornale d'Italia a Francesco Bardelli, Chief Health and Welfare in Connected Business Development Officer e CEO di Generali, in occasione del Meeting di Rimini 2024:

L'81% degli italiani pensa che la salute e la prevenzione siano tra i bisogni principali. Qual è l'impegno di Generali in merito alla salute?

La salute è diventata una priorità numero uno per quanto riguarda tutti i cittadini italiani. E anche per Generali è un pilastro fondamentale del nostro piano strategico e del nostro business. Tanto è vero che abbiamo creato una nuova business unit. l'Unità Health and Welfare che ho l'onore e il privilegio di guidare che raccoglie tutto il mondo dell'offerta assicurativa in ambito salute, quindi infortuni e malattie. Per il retail, quindi, le famiglie, ma anche per le imprese e per i grandi fondi per le grandi corporation. E poi raccoglie anche tutto il mondo dei servizi.

Infatti Generali Welion, che fa parte di questa business unit, lavora sul mondo dei sinistri e quindi dei rimborsi per questo per questo tipo di denunce per quanto riguarda i rimborsi di spese mediche infortuni e quant'altro ma anche tutti i servizi digitali nel mondo nel mondo salute la telemedicina, tutto ciò che riguarda la prevenzione quindi check up e campagne di questo tipo e da ultimo ma non ultimo in quanto è il cuore dell'offerta salute tutta la gestione del network di strutture mediche e cliniche convenzionate che abbiamo recentemente arricchito anche grazie a una nuova joint venture che abbiamo fatto con il Gruppo San Donato, con cui abbiamo deciso di costruire una nuova rete di 100 smart clinic su tutto il territorio italiano proprio per rendere le cure di qualità il più possibile accessibile a tutti i cittadini italiani. Questa è un po' la nostra mission. La nostra strategia e diventare partner di vita dei nostri clienti. E la salute e è proprio il momento chiave in cui poter essere e dimostrare di essere vicini ai nostri clienti, a tutti i cittadini.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti