25 Luglio 2024
Roberto Cingolani, Amministratore Delegato di Leonardo, in occasione dell'evento di MedOr Day 2024 "Uno sguardo sul mondo. Il sistema Italia, il Mediterraneo, l'Africa: il Piano Mattei", ha dichiarato al Il Giornale d'Italia:
"Leonardo svilupperà soprattutto delle tecnologie di tipo satellitare, per monitoraggio, supporto per l'agricoltura, per le perdite di acqua; anche per dare una mano ai grandi insediamenti energetici che fanno i nostri colleghi dell'Eni. Lavorerà molto sulla digitalizzazione, la formazione attraverso meccanismi digitali, per cercare di accelerare molto le disponibilità di digitalizzazione in numerosi Paesi africani che già stanno cominciando ad avere bisogno di infrastrutture di questo tipo. E poi cercheremo di dare una mano alle altre aziende che con noi si imbarcheranno in questa iniziativa"
Se Trump dovesse vincere le elezioni, ci possono essere dei rallentamenti per quanto riguarda gli investimenti dal punto di vista militare?
"Vediamo cosa succede intanto, non credo ci sia una un rapporto così diretto. Gli ordini globali sono molto complessi da gestire. Noi abbiamo una road map come Paese, come azienda e come Paese e poi c'è una road map europea e poi vedremo come ci si inquadra nell'ombrello atlantico. Adesso credo sia molto prematuro fare previsioni di questo tipo"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia