Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gianbattista La Rocca (AD Italo): "Partnership con Uber punto di svolta per l'intermodalità. Italo continua il suo sviluppo per unire l'Italia"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Gianbattista La Rocca, Amministratore Delegato di Italo: "Nostra strategia volta ad abbattere mezzi privati"

18 Giugno 2024

Gianbattista La Rocca, Amministratore Delegato di Italo, in occasione della presentazione relativa alla partnership tra Italo e Uber, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: 

"Oggi siamo molto contenti di inaugurare e presentare questa nuova partnership con Uber Italia. Una collaborazione che rispecchia perfettamente la strategia di Italo, che è quella - sin da quando è nata - di favorire il più possibile la mobilità sostenibile e fare in maniera che le persone scelgano sempre meno i mezzi di trasporto privati. Strategia che guarda anche e soprattutto alle aree d'Italia che non sono raggiungibili con l'alta velocità, parlo ad esempio delle integrazioni e connessioni che abbiamo fatto con i servizi regionali, con i servizi intercity e con l'acquisizione di bus, ma che guarda anche all'ultimo miglio che fine di rendere l'esperienza di viaggio il più semplice possibile. Ed è proprio da qui che nasce questa partnership con Uber che permetterà ai clienti di Italo di poter, con un semplice click, avere anche lo spostamento prima e dopo l'utilizzo del treno".

La Rocca ha poi spiegato: "Italo è partita oramai dodici anni fa con il servizio commerciale. Siamo partiti con 25 treni e 48 servizi commerciali al giorno. Sin da subito abbiamo iniziato a investire e continuiamo a farlo. Oggi effettuiamo 120 servizi con più con 51 treni nella flotta aziendale e l'acquisizione di Itabus  ci ha fatto raggiungere 100 bus e tante connessioni anche in tutta Italia. In futuro quello che prevediamo è di prendere spunto dal PNRR, dagli investimenti che si stanno facendo sull'alta velocità in generale, sulla ferrovia, per continuare a investire e accrescere il nostro Paese, oltre a raggiungere anche aree dove ancora oggi non arriviamo".

 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti