Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Frassinetti (Imperial Brands): "Al via iSenzia di Pulze con foglie di tè, senza tabacco; per il '24 miriamo a mantenere una quota di mercato pari al 5-6%"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Armando Frassinetti (Market Manager di Imperial Brands): "iSenzia potenzialmente meno dannosa perché non coinvolge la combustione"

14 Maggio 2024

Armando Frassinetti, Market Manager di Imperial Brands, in occasione della presentazione del nuovo prodotto iSenzia di Pulze, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Il progetto iSenzia è davvero entusiasmante perché si discosta un po' dagli schemi a cui siamo abituati. Si tratta di un'innovazione, si parla di uno stick che non contiene tabacco ma tè al suo interno al posto delle foglie di tabacco. Il funzionamento è simile a quello del tabacco riscaldato, lo stick di tè viene scaldato dal dispositivo senza raggiungere la temperatura di combustione, rilasciando quindi un aerosol potenzialmente meno dannoso."

Che cosa cambia rispetto ai precedenti prodotti?

"Rispetto ai prodotti precedenti, l'esperienza cambia ed è potenzialmente meno dannosa. Questo perché si tratta di un prodotto che non coinvolge combustione e, secondariamente, non contiene tabacco ma foglie di tè. Inoltre, offre la possibilità di scegliere tra vari aromi. Le quattro referenze che stiamo lanciando includono capsule: attivandole è possibile godere di aromi diversi. Oggi, ad esempio, abbiamo menta, frutti di bosco, anguria e pesca."

Come riuscite a competere con i vostri concorrenti in questo settore?

"Riusciamo a competere in questo settore grazie alla continua innovazione. Il nostro dispositivo, già alla sua seconda versione (il 2.0), è un esempio di ciò. Abbiamo già in programma il prossimo dispositivo. Inoltre, i consumatori di tabacco riscaldato sono sempre alla ricerca di novità e prodotti diversi, e noi cerchiamo di soddisfare queste esigenze rimanendo al passo con le loro richieste."

Una domanda più generale, quali sono i principali focus e obiettivi per il 2024?

"I nostri obiettivi principali sono rendere il nostro prodotto disponibile ovunque, distribuendolo il più ampiamente possibile nelle tabaccherie. Inoltre, miriamo a mantenere una quota di mercato almeno pari a quella che abbiamo nel tabacco tradizionale, intorno al 5-6%. Continueremo a soddisfare i consumatori offrendo costantemente nuove novità, come prodotti innovativi con aromi diversi, per incontrare le loro esigenze."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti