08 Maggio 2024
Antonino Turicchi, Presidente ITA Airways, in occasione della presentazione della tecnologia Face Boarding all'aeroporto di Milano Linate ha dichiataro a Il Giornale d'Italia
"Il progetto di Face Boarding è un progetto innovativo che permetterà di migliorare l'esperienza di viaggio. Ecco perché abbiamo dato un contributo per poterlo sviluppare e riteniamo che sia importante che questa infrastruttura sia stata la prima a utilizzarlo."
Puoi fornire maggiori dettagli sui numeri dei passeggeri e sulle modifiche effettive per l'accesso all'aeroporto e il superamento dei controlli?
"Nel 2023, questa infrastruttura ha trasportato 5 milioni di passeggeri. Crediamo che gli investimenti nel board e nella metropolitana migliorino l'accessibilità delle infrastrutture e l'esperienza di viaggio."
Qual è l’andamento di ITA Airways nei primi mesi del 2024 rispetto al 2023?
"Continuiamo a seguire la nostra prospettiva di crescita, con l'obiettivo di raggiungere 3 miliardi di ricavi. Le prospettive attuali ci indicano che siamo in grado di garantire il conseguimento di questo traguardo."
Ci può dire qualcosa sull'accordo con Lufthansa?
"Stiamo lavorando affinché la Commissione europea dia il via libera a questa operazione entro il mese di giugno. Abbiamo sottoscritto questo accordo con Lufthansa già da un anno."
Quali sono stati i cambiamenti e quali sono le tendenze attuali riguardo alla situazione geopolitica e al traffico aereo?
"Il traffico aereo ha segnato una notevole crescita. Il 2023 è stato un anno di grande rilevanza e prevediamo che queste prospettive continueranno nel 2024 e anche nel 2025. Inoltre, l'anno del Giubileo attirerà un significativo numero di viaggiatori in Italia."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia