Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Tolentino (Prima Assicurazioni): "Al via la campagna "Tu, Prima" con Patrick Dempsey; con più di 3 mln di clienti siamo presenti anche in UK e Spagna"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Marco Tolentino - Prima Assicurazioni "Tu, Prima è un crocevia tra passato e futuro"

06 Maggio 2024

Marco Tolentino - Prima Assicurazioni, in occasione della presentazione della nuova campagna, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Prima è una insurtech di successo che si è affermata sul mercato da dieci anni, con risultati sorprendenti. Ha iniziato la propria attività nel 2015 e si è affermata non soltanto grazie ai suoi servizi, alla facilità di accesso e ad una tecnologia innovativa, inclusiva e non esclusiva, ma anche grazie ai servizi di valore aggiunto che da sempre offre ai suoi clienti. I quali acquisiranno ancora più valore, ancora più centralità nella visione prospettica di tutto ciò che andremo a sviluppare nei mesi e negli anni che verranno.

Da pochi giorni, infatti, abbiamo lanciato la nuova campagna “Tu, Prima”, che non è soltanto uno spot con un grande attore internazionale come Patrick Dempsey, ma si tratta di una piattaforma strategico-creativa sulla quale andremo a costruire valore nel corso del tempo. Ponendo al centro il ruolo dei clienti rispetto alla nostra azione, alla nostra pianificazione e al pensiero che rivolgiamo ai prodotti e servizi che offriamo sul mercato. Tu prima è un crocevia tra passato e futuro, è una dimostrazione del perché abbiamo fatto bene in questi anni ed è una sorta di manifesto programmatico per il futuro. È un concept intorno al quale costruiremo diverse iniziative, non soltanto legate a ciò che abbiamo oggi.

Prima è attiva e visibile non soltanto attraverso questa campagna così popolare che vedrete in televisione, radio e su una serie di piattaforme online fino a fine anno. Ma è anche, ad esempio, una realtà che investe molto nelle sponsorizzazioni sportive. Abbiamo una delle partnership di maggiore prestigio nel mondo del motorsport con Prima Pramac Racing, di cui siamo sponsor ormai da tre anni. L'anno scorso abbiamo inoltre vinto il mondiale e questo è un elemento di grande valore, di grande prestigio, di cui siamo molto felici. Abbiamo anche una sponsorizzazione con il team Ghinzani che corre il Campionato europeo italiano di Porsche Carrera Cup.

Da "Tu, Prima" nasceranno una serie di iniziative importanti, figlie di un concept valoriale che noi intendiamo esplorare in maniera innovativa, come abbiamo fatto dall'inizio, in maniera diversa delle aspettative, in maniera disruptive, rispecchiando il modo in cui vogliamo proporre il brand nei mesi che verranno.

Abbiamo due canali oggi, due anime differenti di Prima. L'anima tradizionale con la quale siamo nati che è il canale online, quindi un portale sul quale accedere nel mondo Prima, accedere ai suoi servizi e farlo in maniera semplice. Abbiamo tra i nostri slogan quello di rendere semplici le cose complicate, quindi offrire una tecnologia accessibile, semplice e di facile utilizzo. Abbiamo un customer service che è estremamente evoluto e che da assistenza a chi accede al nostro mondo, attraverso il portale che rimane un canale essenziale fondamentale ed indispensabile: il cuore da cui tutto è nato.

A questo si aggiunge un canale fisico, il canale degli intermediari, che oggi ha un peso specifico importante anche a livello di business, all'interno dell'offerta merceologica di Prima, che è cresciuto in maniera esponenziale in questi due anni. Questo canale offre quel tocco umano alla relazione con i clienti, richiesta che viene dal mercato stesso e che noi stiamo assecondando. Anche in questo caso in maniera innovativa, offrendo quell'attività consulenziale di prossimità che i clienti ci hanno chiesto in questi anni e che noi oggi offriamo in maniera molto competitiva.

Il canale intermediari pesa circa un terzo del business attuale dell'azienda. Questo è un dato sorprendente, tenendo conto della gioventù del canale che sicuramente si è si è aggiunto da poco.

Siamo inoltre leader nel mondo delle dirette, abbiamo infatti circa 3.250.000 di clienti in Italia oggi attivi.

Prima è un'azienda italiana nata nel 2014 e online dal 2015. Siamo in Italia da tanti anni, siamo anche in UK e in Spagna, a Londra e a Madrid. Sono due paesi in cui abbiamo iniziato un'attività da poco ma siamo già in crescita. Iniziamo a conquistare quote, per quanto, ovviamente, ridotte rispetto alle dimensioni che oggi occupiamo sul mercato italiano. L'idea è di consolidare questi due mercati, di farli crescere nei mesi negli anni che verranno e poi eventualmente pensare ad uno sviluppo internazionale."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti