Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ottahycal Kuruvilla (Prima Assicurazioni): "Al via campagna con cliente al centro; risparmio di tempo e denaro nostri punti di forza, flessibilità nel DNA"

Il Giornale d'Italia ha intervistato George Ottahycal Kuruvilla, Co-Founder and General Manager di Prima Assicurazioni: "Specialisti del Motor ma l'idea è di espandersi con focus su retail"

06 Maggio 2024

George Ottahycal Kuruvilla, Co-Founder and General Manager di Prima Assicurazioni, in occasione della presentazione della nuova campagna, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: 

"Oggi abbiamo presentato uno spot che rappresenta un punto di discontinuità rispetto a quello che abbiamo fatto in passato in termini di campagne televisive. Lo spot convoglia al proprio interno un messaggio importante, cioè quello che per noi assicurazioni il cliente è veramente al centro della nostra strategia. Per questo abbiamo messo al centro della campagna la parola tu; questo non rappresenta in realtà una novità rispetto a quello che facciamo, ma un punto di continuità rispetto a quello che è stato uno dei motivi di successo di Prima da quando è stata fondata, cioè appunto il fatto di aver messo il cliente al centro della propria strategia. 

Quando si pensa al perché Prima ha avuto successo nel mercato diretto, il motivo principale è stato il dare ai clienti l'aspettativa di chi decide di comprare una polizza on line, cioè risparmiare tempo e risparmiare denaro. Questa era una cosa che per quanto scontata non era presente nell'offerta online prima dell'arrivo di Prima. Le assicurazioni erano caratterizzate da processi molto lunghi, difficoltà nel navigare, siti molto, complessi per poi arrivare magari un'offerta non necessariamente competitiva come quella che invece ha Prima Assicurazioni. Tutto questo è stato possibile grazie ai nostri team di engineering e di product development, fatti proprio come nelle tech company che sono oggi di successo, pensiamo a Amazon o a Google, che sviluppano i propri prodotti tecnologici partendo dalla comprensione del bisogno del cliente affinché se ne abbia la massima fruibilità.

Noi in particolare siamo specialisti del Motor, quindi delle polizze auto, ma abbiamo anche iniziato ad avere da un paio d'anni il prodotto casa che sta avendo un ottimo successo. L'idea è quella di espandersi sempre più su altri prodotti sempre con un focus principalmente retail. Noi abbiamo la flessibilità nel nostro DNA: siamo abili a cambiare rotta e a navigare anche aprendo nuove opportunità più rapidamente di quanto si possa pensare". 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti