02 Maggio 2024
Luca D’Alba, General Manager Italy F&B di Avolta, ha dichiarato a Il Giornale d’Italia:
“è stato un inizio d'anno molto dinamico. Abbiamo aperto i punti vendita con i nostri concept proprietari, come Amore, specializzati nel casual dining italiano, inaugurando nuovi locali a Po Brennero e recentemente anche all'aeroporto di Palermo, un altro nostro brand che è Puro Gusto, che è una caffetteria pasticceria tipica italiana. Siamo particolarmente soddisfatti di entrambe le aperture. Per quanto riguarda invece le collaborazioni con brand terzi, stiamo continuando a espandere il nostro portafoglio. Abbiamo recentemente aperto il primo Costa Coffee in Italia all'aeroporto di Fiumicino e presto aprirà un nuovo KFC a Casilina, oltre a confermare un'ulteriore apertura di Burger King. Inoltre, circa un mese e mezzo fa abbiamo inaugurato un altro punto vendita Eataly presso il ponte di Dorno. Le nostre partnership storiche, così come quelle più recenti come Costa Coffee, si stanno consolidando sempre di più, ampliando il nostro portfolio di brand”.
Quali sono le novità riguardanti la partnership con PizzAut?
“Siamo estremamente orgogliosi di questa collaborazione con Nico Acampora e il suo team. All'interno della nostra politica di responsabilità sociale, è fondamentale sostenere persone e associazioni che promuovono l'inclusività nel mondo del lavoro per ragazzi con disabilità. La partnership con PizzAut ci riempie di orgoglio. Recentemente abbiamo assunto con un contratto a tempo indeterminato un ragazzo che lavorerà nella pizzeria di Monza di PizzAut, diventando parte del nostro team”.
Quali sono le nuove start-up selezionate per Innovation Hub?
“Come parte del nostro impegno verso l'innovazione, abbiamo lanciato In Hub by Autogrill, un hub di innovazione all'interno della nostra Food Factory. L'obiettivo è selezionare le migliori startup nel settore food and beverage e collaborare con loro per migliorare l'esperienza d'acquisto dei nostri clienti. Dopo aver ricevuto più di 100 proposte, ne abbiamo selezionate sei che inizieranno a collaborare con noi per sviluppare progetti innovativi. Lo spazio di coworking per queste imprese sarà presso la nostra Food Factory, nella nostra sede”.
Quali sono i vostri prossimi progetti?
“Stiamo costantemente lavorando per migliorare la nostra offerta, soprattutto in brand iconici come Motta Alemagna, dove stiamo lanciando nuovi prodotti food. Stiamo anche cercando nuove collaborazioni che si concretizzeranno nei prossimi mesi per ampliare ulteriormente il nostro portfolio di brand. Inoltre, ci stiamo preparando per la stagione estiva, che è il periodo più importante dell'anno per noi. Tutto il nostro team è concentrato per garantire il massimo durante questo periodo”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia