23 Aprile 2024
Roberto Zucchetti, Coordinatore del Dibattito Pubblico e Senior Advisor di PTS, in occasione della conferenza stampa di presentazione del Dibattito Pubblico sul progetto di potenziamento della linea Pescara - Chieti, ha dichiarato:
"Fino ad adesso è stato svolto un primo dibattito pubblico sulla parte più interna del potenziamento della linea; ora ci occuperemo da Pescara centro fino a Interporto di Abruzzo, attraversando il Comune di Pescara, di San Giorgio Teatino e di Chieti, in particolare Chieti Scalo, la parte più bassa. SI tratta di un territorio molto complesso perché molto urbanizzato e di conseguenza ci sono evidentemente delle difficoltà a realizzare questa raddoppio della ferrovia. Oggi sentiremo che la Regione insieme col Comune di San Giorgio Teatino, San Giovanni Teatino e con RFI hanno trovato un'ipotesi di miglioramento del progetto iniziale che prevede un parziale interramento. Di questo discuteremo: dei suoi vantaggi e dei suoi inevitabili svantaggi, e cercheremo di raccogliere tutte le proposte migliorative che ci possono ancora essere"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia