Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Panajia (Henkel): "Sostegno a 'Prospettiva Terra' sin dagli arbori; siglato manifesto per aumentare la consapevolezza su importanza degli alberi"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Mara Panajia, Presidente e Ad di Henkel Italia: "Mi auguro che sempre più aziende possano aderire al progetto: più siamo e più sarà grande l'impatto"

03 Aprile 2024

Mara Panajia, Presidente e Ad di Henkel Italiain occasione della conferenza stampa di presentazione dei primi dati di "Prospettiva Terra", ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: 

"Oggi è una giornata veramente importante per noi perché il progetto "Prospettiva terra", un progetto che Henkel ha sostenuto sin dagli albori, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano. È molto importante per noi questa vicinanza al territorio. Milano è la città che ci ospita come azienda e noi siamo dipendenti, ma allo stesso tempo siamo cittadini di Milano. Abbiamo il dovere, anche come azienda, di fare qualcosa di concreto da un punto di vista sociale ed ambientale, perché il ruolo delle aziende è sicuramente quello di generare profitto, ma non può essere limitato al mero profitto e quindi la responsabilità sociale delle aziende si amplia fino a toccare il territorio. Oggi, insieme con l'assessora Grandi, con i soci fondatori, con BAM e con il professore Mancuso, abbiamo firmato il manifesto. Sette punti in cui ci impegniamo ad aumentare la consapevolezza rispetto all'importanza che gli alberi rivestono nella nostra vita quotidiana. L'augurio che faccio è che sempre più aziende possano aderire a questo progetto, perché ovviamente più siamo e più grande e più forte sarà il contributo che riusciremo a dare alla città di Milano".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti