Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Girelli (Omnicom Media Group): "Grazie a 'Prospettiva Terra' 300 sensori negli alberi per misurarne contributo; nel '24 investimenti in comunicazione in crescita"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Group: "Prospettiva Terra è un'impresa collettiva che promuove iniziative concrete per sensibilizzare sul riscaldamento globale"

03 Aprile 2024

Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Groupin occasione della conferenza stampa di presentazione dei primi dati di "Prospettiva Terra", ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: 

"Prospettiva Terra è un'impresa collettiva con l'obiettivo di promuovere iniziative concrete per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema del riscaldamento globale e aiutare la scienza a sviluppare strumenti idonei per misurare concretamente il fenomeno."

Oggi sono stati presentati dei risultati, a che punto siamo?

"Grazie all'Assessore all'Ambiente del Comune di Milano che ci ha accolto, permettendo l'iniziativa di oggi, ci auguriamo di fare dei progressi e che altre aziende aderiscano alla nostra iniziativa. I dati che abbiamo presentato parlano chiaro: è straordinaria la capacità dei 300 sensori che abbiamo inserito all'interno degli alberi per misurare il contributo che ogni singola pianta dà in termini di assorbimento di CO2 e di miglioramento della qualità dell'aria. Molto interessante è anche la ricerca che abbiamo condotto sulla sensibilità al tema del riscaldamento globale. A Milano, rispetto ad altre città europee e degli Stati Uniti, c'è ancora molto da fare. Come diceva Stefano Mancuso, sappiamo di avere un problema, ma facciamo ancora fatica ad accettarne l'impatto in termini di danni alla nostra vita e al nostro pianeta."

Oggi le aziende presenti hanno anche siglato un manifesto.

"Sì, il manifesto ci impegna tutti a partecipare a questo progetto che dimostra quanto gli alberi siano i nostri veri alleati. Gli alberi sono per noi vitali, dunque vanno protetti ed aiutati anche attraverso la piantumazione di nuovi. Come diceva Mancuso, sono i nostri più grandi alleati nella battaglia per la sopravvivenza del pianeta e delle generazioni future."

Che anno è stato il 2023 e che anno sarà il '24 per Omnicom e per il mondo della comunicazione?

"Il 2023 per il mondo della comunicazione è stato unico e particolarmente positivo. È stato un anno di grandi successi e di grandi crescite. Anche il 2024 è iniziato bene, e l'andamento degli investimenti in quasi tutti i mercati sta crescendo. Le preoccupazioni non mancano, speriamo di continuare ad avere un andamento positivo e ci auguriamo che il mondo diventi più stabile e sereno molto presto."

 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti