03 Aprile 2024
Giorgia Favaro, Amministratore delegato di McDonald's Italia, in occasione della conferenza stampa di presentazione dei primi dati di "Prospettiva Terra", ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"McDonald's è un'azienda molto radicata sul territorio, con oltre 150 imprenditori, e da sempre siamo molto consapevoli della responsabilità che abbiamo nei confronti delle comunità in cui operiamo e dell'ambiente in cui siamo presenti. Per questo siamo molto contenti di avere partecipato come soci fondatori a questo progetto Prospettiva Terra, che ha l'obiettivo di creare consapevolezza e fornire uno strumento scientifico per contribuire alla riduzione delle temperature sempre più alte nelle nostre città. Pensiamo che questo progetto sia particolarmente importante perché permette l'unione tra aziende, istituzioni ed enti pubblici. Un sistema coeso è indubbiamente la soluzione ideale per riuscire a far fronte alle sfide che nei prossimi anni saranno sempre più complesse, come quelle legate all'ambiente."
Anche oggi avete firmato un manifesto ?
"Sì, il manifesto rappresenta una serie di principi guida con l'obiettivo di indirizzare non solo noi, ma anche altre istituzioni e aziende. Pensiamo che questo sia un progetto pilota con grandi potenzialità, utile per trovare una via alternativa alla lotta al riscaldamento globale che tutti stiamo affrontando."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia