29 Marzo 2024
Orazio Iacono, Amministratore delegato del Gruppo Hera, in occasione dell'avvio dei lavori per la costruzione di un impianto per il riciclo delle plastiche rigide a Modena, ha dichiarato:
"Stiamo costruendo uno degli impianti più innovativi d'Europa per il riciclo delle plastiche rigide, e quindi tutto ciò che arriva dall'home, personal, car: flaconi di detersivi, flaconi della cosmetica, scarti di componenti dell'automotive, scarti di componenti dell'elettronica di consumo. Si tratta dunque di un impianto molto flessibile, capace di attrarre tutta questa quantità di plastiche rigide che oggi è difficilmente riciclabile. Questo è un progetto che si inserisce nella transizione ambientale, oltre a quella energetica, su cui il Gruppo Hera spinge ormai da anni. Processo di transizione ambientale significa quindi recuperare e rigenerare le risorse chiudendo il cerchio, e da qui il termine economia circolare, che fa bene all'economia, fa bene all'ambiente, e fa bene alla società, perché con questo impianto, per cui abbiamo investito 50 milioni di euro, ci sarà anche un importante impatto sull'occupazione con 60 nuovi posti di lavoro".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia