21 Marzo 2024
Orazio Iacono, AD di Hera, in occasione della quinta edizione del Libro Bianco Valore Acqua per l'Italia e Blue Book 2024, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"L'acqua richiede resilienza per affrontare le varie sfide, tra cui il cambiamento climatico. Per questo servono anche operatori competenti e a grande vocazione industriale. Noi abbiamo aumentato del 70 percento gli investimenti sull'acqua, dando priorità alla qualità. Poi c'è anche un discorso di governance, con cui stiamo indirizzando tutti gli attori verso una filiera estesa, che includa anche ciò che sta a monte, come i grandi invasi e a valle tutta l'attività del riuso dell'acqua reflua depurata a scopo industriale e non. Il settore idrico comprende 250.000 occupati, l'1 percento della forza lavoro in Italia e se ci associamo altri settori che gestiamo, come quello energetico o ambientale, possiamo dire di star diventando sempre un'importante industria italiana".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia