21 Marzo 2024
Andrea Gibelli, Presidente di FNM, in occasione del lancio dell'albo speciale e mostra per celebrare "Diabolik e il segreto di Cadorna", ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Aver saputo che le sorelle Giussani si sono ispirate per il loro fumetto per adulti ai pendolari della stazione di Cadorna è stata una vera scoperta; per questo quindi abbiamo contattato la casa editrice in modo tale che Ferrovienord potesse costruire una storia inedita per raccontare un pezzo della storia di Milano, di Cadorna, delle Ferrovienord e del nostro territorio."
Qual è il vostro obiettivo per quanto riguarda le stazioni? Abbiamo visto che sono attivi molti progetti volti alla loro valorizzazione
"L'obiettivo del Gruppo, oltre a quello di rinnovare le stazioni e acquistare nuovi treni per Trenord, è quello di raccogliere tutto quello che la storia del viaggio in Lombardia ha rappresentato. Oggi c'è Diabolik, qualche settimana fa abbiamo presentato i manifesti di Carlo Dradi; è un manifesto che ha raccontato decenni di Ferrovienord che si è impegnata a recuperare alcuni scritti e, attraverso i treni storici, raccontato un altro pezzo della nostra società e della Lombardia."
Prossimi progetti futuri? Avete qualcosa che bolle in pentola?
"Siamo una società quotata e manteniamo il segreto in cassaforte."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia