20 Marzo 2024
Umberto Lebruto, Presidente di FS PARK, in occasione della presentazione del nuovo brand per il Polo Urbano del Gruppo, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Il Gruppo FS da 180 anni ha il grande obiettivo di trasportare merci e persone. Per poterlo fare dobbiamo convincere queste ultime a venire in stazione e incarrozzarsi sul treno, lasciando le proprie auto. Il nodo intermodale di Termini (la stazione più grande del Paese), come gli altri, è quindi fondamentale per ambire a ciò. Per la prima volta è stato realizzato un parcheggio a tre piani sui binari, senza sfruttare, dunque, il suolo pubblico. 1.400 posti disponibili per le auto, di cui cento dedicati alle moto. Un parcheggio con la possibilità di scambiare la modalità gomma/ferro in maniera agevole: si arriva, si parcheggia e direttamente con l'ascensore si arriva sui binari. Può diventare un hub di mobilità, basti pensare che all'interno ci sono già ditte per il car sharing. In più, chiave di volta per una città densa di popolazione come Roma, vogliamo far diventare questo un parcheggio scambiatore, di prossimità, dove il quartiere può togliere le macchine dalle strade e utilizzarle per altro. Ovviamente non voglio dire che si può arrivare all'ultimo minuto, perché comunque si rischia di perdere il treno, tuttavia è diventato davvero semplice. All'interno abbiamo installato anche i display con gli orari, semplificando ancor più il percorso verso le banchine".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia