14 Marzo 2024
Giorgia Favaro, amministratrice delegata di McDonald's Italia, in occasione dell'evento di celebrazione del traguardo di 700 ristoranti aperti in Italia, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Oggi celebriamo il traguardo di 700 ristoranti di McDonald's in Italia; per noi 700 non è solo un numero, ma è un modo per ricordare che da 38 anni siamo in questo Paese ormai ovunque, e grazie ai nostri 150 licenziatari nel territorio riusciamo ad avere un impatto concreto in diverse aree, proprio nelle comunità nelle quali operiamo. Per noi questa cosa è estremamente importante, perché tra queste aree ci sono ad esempio la valorizzazione delle filiere agricole Italiane. A questo proposito, attualmente siamo impegnati in un nuovo progetto per sostenere una filiera agricola in difficoltà, e per questo abbiamo annunciato un accordo con il Consorzio della Pera dell’Emilia-Romagna IGP. Questo scaturisce da un inteso ascolto della nostra comunità e dai suggerimenti del Ministero dell’Agricoltura.
Ormai da tempo abbiamo iniziato collaborazioni grazie Qualivita, a Origin e ai consorzi di tutela, con i quali cooperiamo proprio per valorizzare alcuni dei nostri prodotti tipici, che poi presentiamo attraverso i nostri panini nei ristoranti e che abbiamo la possibilità di far assaggiare a milioni di clienti, specialmente a tanti giovani. Lo scorso anno abbiamo voluto aiutare con il pomodoro Pachino IGP, che abbiamo inserito nelle nostre insalate, e per questo siamo riusciti addirittura a vendere ben 250 tonnellate, e quest’anno dato che l'Emilia Romagna è stata una zona che ha sofferto a causa dell'alluvione dello scorso anno, la pera dell'Emilia è stata un'altra occasione per noi. Lanceremo per questo a breve un prodotto che la valorizzerà al meglio".
Due importanti annunci che si inseriscono a pochi mesi dal suo nuovo incarico di Amministratrice Delegata di McDonald’s Italia. Quali i suoi piani per i prossimi mesi?
"Questo è un sistema molto resiliente che ha avuto grandissimi risultati negli ultimi anni. Io conto di riuscire a portarlo al prossimo livello e continuare con questa crescita. Abbiamo l'ambizione di riuscire a diventare ancora più grandi. Quest'anno pensiamo di avere altre 50 aperture concentrate nei piccoli centri, nelle periferie, e contiamo di riuscire comunque ad avere un anno molto positivo per tutti i nostri imprenditori, ma anche con tantissime novità per i clienti. Il marchio McDonald's è un marchio molto vicino alle famiglie, che rappresentano il 30% dei nostri clienti, e sappiamo che anche in periodi di difficoltà per loro saremo sempre una meta e per questo continueremo ad offrire pasti accessibili".
Chi è Giorgia Favaro?
"Io sono una mamma, una moglie e una persona che ha sempre tanta voglia di imparare cose nuove. Ho avuto tantissime esperienze lavorative in diverse aziende, ma quello che cerco sempre nel lavoro è il divertimento. Ho la fortuna di amare il mio lavoro: lavorare con le persone, perché il marchio McDonald's è un marchio fatto di persone e attento alle persone".
Cos’ha pensato una volta scoperta la nomina ad Amministratrice delegata di McDonald’s Italia?
"Era qualcosa al quale stavo lavorando da tempo. Chiaramente è stata una bellissima sorpresa, perché l’annuncio è arrivato in un momento inaspettato. Mi sono sentita molto orgogliosa, ma anche sin da subito consapevole di avere una grandissima responsabilità perché questo è un sistema molto importante, molto grande, con 35.000 persone e con 150 imprenditori alle spalle: dovremo lavorare duro per continuare ad avere ottimi risultati".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia