Martedì, 14 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Pompili (Veratour): "Nel '24 7 nuove proposte, miglioramento delle strutture esistenti e focus sul personale; i nostri driver? Mare e Made in Italy"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Daniele Pompili, Co-Ceo di Veratour: "Nuove strutture in Egitto, Grecia, Spagna e Capo Verde"

05 Marzo 2024

Daniele Pompili, Co-Ceo di Veratour, in occasione della conferenza stampa presentazione dei dati di bilancio del 2023 e degli investimenti del  2024, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: 

"I numeri realizzati nel 2023 sono molto importanti e ci spingono sempre più a investire sulla qualità, che è da sempre il nostro obiettivo. Apriremo per questo nuove strutture quest'anno: tre in Egitto, due nel Mediterraneo, Grecia e Spagna, e una a Capo Verde.

Investiremo poi molto sui miglioramenti delle strutture che già abbiamo anche in funzione di quello che i nostri clienti ci hanno comunicato l'anno scorso, colmando le mancanze che ci hanno fatto notare.

Grosso investimento poi è quello sul personale, che è quello che in cui crediamo di più ed è sicuramente uno dei nostri punti di forza. La cucina, l'animazione, l'assistenza sono sicuramente i tre aspetti principali che soprattutto all'estero, creano quello che noi chiamiamo il Made in Italy. Vogliamo persone che ci credano, credano nell'azienda e che abbiano veramente la maglietta Veratour. Questa per noi è la cosa più importante, che poi si va a trasmettere all'ospite, che percepisce quando le persone che lavorano nei villaggi sono contente e felici di lavorare per noi.

A parte l'animazione, l'assistenza e la cucina, il nostro driver principale è il mare: il mare è il primo aspetto che noi andiamo a verificare quando andiamo in giro per il mondo a cercare le strutture. Il mare deve essere trasparente e la spiaggia bella, anche perché noi in Italia siamo abituati bene, abbiamo un mare bellissimo. Tra i driver c'è poi il Made in Italy, e ancora la struttura, che è sempre più importante perché il cliente è più esigente: la qualità della struttura deve essere buona e deve essere confortevole. Oggi il villaggio è qualcosa in più: una struttura con i servizi alberghieri con l'aggiunta dei servizi del villaggio. Quindi confort mischiato a divertimento, attività e coinvolgimento". 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti