12 Febbraio 2024
Flavia Mazzarella, Presidente di BPER Banca, in occasione della firma dell'Accordo di Garanzia e dell'Accordo di Prestito con la BEI, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"L'accordo con la BEI è molto importante per noi. In termini di solidità, stabilità, ma soprattutto di credibilità rispetto alla grande attenzione a tutte le tematiche di sostenibilità, l'accordo ci permetterà di avvicinarci ancora di più al tessuto delle piccole e medie imprese, che sono i nostri principali clienti. Offriremo prodotti che permetteranno loro di sviluppare tutte le tematiche legate alla sostenibilità e in particolare alla transizione energetica.
Sicuramente il mezzogiorno sarà un ambito di operatività molto importante che ci permetterà di sviluppare relazioni ancora più durature con i nostri clienti che operano nei territori del Sud Italia.
L'accordo ci consente di essere vicini alle imprese non solo con i finanziamenti, ma anche con attività di partnership e di consulenza per cercare di aiutarle in questi contesti molto complicati su tutti i temi della transizione energetica, tematiche che saranno sempre più attuali e importanti. La nostra rete è una rete pronta ad affiancare le imprese ed essere vicina a loro, è una rete che è stata istruita e formata, e quindi siamo sicuri che questi interventi troveranno interesse da parte delle imprese".
Un commento sui risultati del 2023?
"Sicuramente il 2023 è stato un anno importante che ci ha permesso di consolidare il nostro ruolo nel panorama bancario italiano. Siamo una banca solida, l'abbiamo dimostrato e soprattutto abbiamo dimostrato che siamo in grado di portare a compimento anche in tempi ravvicinati quelli che sono gli obiettivi che ci eravamo prefissati all'interno del piano industriale".
Banca Carige è perfettamente integrata, dove sta guardando ora BPER Banca?
"Abbiamo raggiunto in anticipo gli obiettivi del piano industriale e siamo concentrati in questa fase di consolidamento. Le fasi di consolidamento sono importanti perché quando ci si consolida vuol dire che ci si irrobustisce, il che è necessario".
Sul rinnovo del Cda?
"Noi siamo pronti, abbiamo realizzato e conseguito importanti risultati e vedremo. Ci sarà tempo per ragionare ancora di futuro".
Lei è disponibile per un nuovo mandato?
"Sono sono questioni che vanno discusse, bisogna vedere il contesto e tante altre cose".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia