08 Febbraio 2024
Marco Sesana, Group General Manager di Assicurazioni Generali, in occasione della lectio inauguralis "Generali Endowed Chair in European Policies Shaping Leadership in Europe" presso l'Università Bocconi, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
“Quello di oggi è stato un evento in cui abbiamo inaugurato la nostra nuova fase di partnership con Bocconi. Qui parliamo di Youth Policies, quindi allarghiamo il nostro ambito anche a tutta l'Europa, dove Generali, opera ed è leader del settore assicurativo.”
Com'è nata questa collaborazione tra Generali e l'Università Bocconi?
“La nostra è una collaborazione che dura da 30 anni; Generali e Bocconi collaborano su tantissime tematiche e, di conseguenza, anche questa volta abbiamo voluto collaborare con Bocconi per una partnership che, dal nostro punto di vista, è molto importante.”
Una partnership che è stata rafforzata con l'entrata in scena di una nuova cattedra. Da che cosa è nata questa volontà?
“Questa cattedra è nata dalla volontà di contribuire a fare in modo che analisi, considerazioni e ricerca, sulla fase di ciò che viviamo nell'Unione Europea, possano contribuire al dibattito presente in tutti i paesi, portando dei fatti.
Nasce dunque dal desiderio di contribuire insieme ad una alleanza con Bocconi.”
Quali sono le vostre aspettative?
“Noi pensiamo che più si parla di fatti, e meno di percezioni, meglio è. Poi per quello che sono le politiche, le integrazioni e le decisioni specifiche, chiaramente lasciamo a tutti gli organi costituiti la decisione in merito a queste cose.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia