02 Febbraio 2024
Stefano Lucchini, Chief Institutional Affairs and External Communication Officer Intesa Sanpaolo, in occasione della sesta edizione dell’evento “La Ripartenza, liberi di pensare” nato da un’idea di Nicola Porro, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Siamo già arrivati alla 6ª edizione de La Ripartenza e devo dire che quando c'è Nicola Porro funziona sempre tutto bene. Oggi parleremo di temi molto importanti, anche se tra i tanti mi piacerebbe prendere in considerazione la velocità del cambiamento. Ci sono tante imprese qui e tutte hanno a che fare con questo tema, chi più chi meno, il quale si intreccia in qualche modo con la comunicazione perché poi il cambiamento va comunicato.
Quello che va considerato è che nella comunicazione c'è stata una rivoluzione tra il 1450 e il 1500, che nessuno si renda conto di quanto sia importante. Sto parlando della stampa, dei primi caratteri mobili. Quella fu veramente una rivoluzione, così come potrebbe esserlo l'intelligenza artificiale.
Cosa può fare l'Europa per migliorare il proprio posizionamento?
Io credo che l'Europa abbia bisogno di una Costituzione, così come la hanno altri paesi come ad esempio gli Stati Uniti. Questo potrebbe permettere di avere un'Europa con un'identità maggiore rispetto a quella di ora; però menomale che c'è l'Europa, questo sicuramente. Credo che il governo stia facendo molto bene in Europa comunque.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia