03 Febbraio 2024
Marco Tronchetti Provera, Vicepresidente esecutivo di Pirelli, in occasione della sesta edizione dell’evento “La Ripartenza, liberi di pensare” nato da un’idea di Nicola Porro, ha dichiarato:
"Noi di Pirelli stiamo investendo moltissimo su tutto quello che è innovazione, sull'intelligenza artificiale intesa come persone esperte e giovani che entrano nei processi sia di innovazione di prodotto che in generale di gestione dell'azienda con dei risultati molto importanti. Il futuro è lì. Investimento sui giovani collegando le competenze di persone esperte con dei giovani che hanno capacità fantastiche di dare un valore aggiunto".
Camfin potrebbe rafforzarsi ulteriormente nel capitale di Pirelli?
"Ha dato delle indicazioni relativamente a una delega per aumentare fino al 5%, comunque oggi è stato acquistato un due 2,8%".
Ha detto che la Meloni è la più brava tra gli europei.
"Lo confermo, è quello che che si vede; si sta muovendo molto bene e l'Italia è apprezzata a tutti i tavoli grazie anche alla qualità del Presidente del Consiglio".
Le piace anche il piano Mattei?
"Credo che l'Africa sia fondamentale, come si è detto. Oggi non abbiamo materie prime e per questo abbiamo bisogno di avere un rapporto costruttivo, non dobbiamo subire un'immigrazione che è terribile per le persone che sono costrette a fare queste questi viaggi che sono talvolta drammatici. Possiamo diamo del lavoro, costruire delle professionalità e avere delle capacità di lavoro formate per le esigenze che abbiamo. Dunque c'è un interesse di tutti e io credo che sarebbe importante farlo anche con un grosso contributo europeo perché ci vogliono risorse importanti, ma l'Italia sta andando nella direzione giusta".
Cosa pensa delle dimissioni di Sgarbi?
"Gli voglio bene quindi non commento"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia