Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Deloitte, inaugurata la nuova sede di 16.000 m² a Via Veneto; Malagò: “Valore aggiunto per Roma ed il Paese”

Malagó: “Via Veneto luogo iconico, sentivo riecheggiare le note della Dolce Vita; sono in partenza per la Corea, per le Olimpiadi giovanili invernali“ l’intervista al GdI

17 Gennaio 2024

Deloitte inaugura ufficialmente la nuova sede di via Vittorio Veneto 89 in un edificio nato dal recupero dell’ex palazzo IRI e Fintecna, progettato nel 1927 dall’architetto Carlo Broggi.
Ospiterà 2.600 persone, su una superficie complessiva di quasi 16.000 metri quadri, ma giungerà a 3.500 dipendenti, testimoniando la centralità che la città di Roma ricopre nella strategia di business del network in Italia. Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha rilasciato un'intervista a Il Giornale d'Italia:

Via Veneto è tanta roba, tanto è vero che adesso sentivo riecheggiare le note della Dolce Vita. Luogo iconico, simbolico, ma soprattutto una multinazionale, che investe, che ristruttura, che assume, che ha aperto, con la propria credibilità, col prestigio, con la  propria storia, progettualità per partner. Noi siamo molto orgogliosi, nel mondo dello sport, come Comitato Olimpico internazionale e nazionale, come Fondazione Milano Cortina di lavorare, è qualche cosa che dà valore aggiunto a noi e sicuramente in assoluto a questa città ed al Paese.

Io sono in partenza per la Corea domani, le Olimpiadi giovanili invernali, che sono sempre eredità di quelle precedenti, c’è un border fine mese con i fondatori, che sono gli Enti Locali ed il Governo, insieme al mondo dello sport. 

Avremo la trimestrale, avremo tutta una serie di elementi caratterizzanti l’attività, soprattutto poi ci sarà da chiudere il masterplan con la nota vicenda dello Sliding Center.“

L'inaugurazione è avvenuta durante un elegante evento a porte chiuse con autorità e clienti, alla presenza, tra gli altri, del Ceo di Deloitte Central Mediterranean Pompei, del Sindaco di Roma Gualtieri, del Ministro per gli Affari europei, Sud, Politiche di Coesione e PNRR Fitto, del Capo della Segreteria Tecnica del Sottosegretario di Stato all'Attuazione del programma Emilio Scalfarotto.

La Capitale è stata scelta come pioniera del nuovo approccio che Deloitte vuole apportare all’ambiente di lavoro, concepito come spazio sostenibile e green, flessibile, che favorisce inclusione, creatività, innovazione, benessere e collaborazione. In precedenza, le persone di Deloitte su Roma erano dislocate in diverse sedi che ora sono confluite in Via Veneto, nel cuore della città. Il nuovo complesso, inoltre, sarà uno dei pochi edifici storici di Roma a poter vantare una triplice certificazione (LEED, BREEAM e WELL), a conferma della grande attenzione del network Deloitte sui temi della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti