22 Novembre 2023
Barbara Tamburini, Head of Products Development & Marketing Communication UniCredit Italia, in occasione del Salone dei Pagamenti 2023, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Il sistema dei pagamenti è chiaramente sempre stato un ambito di business estremamente importante e crediamo anche in nuove modalità di pagamento. Ci crediamo da sempre. Siamo stati i primi nel 2016 a portare ApplePay in Italia e da lì si è sviluppata poi tutta l'offerta alla clientela di pagamenti digitali. Quindi sono senz'altro molto importanti, per i nostri clienti, sono importanti per il settore bancario ma sono importanti per il sistema Paese.
Stiamo per lanciare adesso il nuovo InApp Poss quindi la possibilità per tutti gli esercenti di accettare pagamenti semplicemente attraverso il loro telefono. Qualcosa di estremamente innovativo che di nuovo fa un passo avanti nell'esperienza di pagamento dei cittadini ma anche nell'esperienza di accettazione del pagamento.
Un futuro cash free è possibile, alcuni Paesi già lo sono. Io ritengo che il nostro posizionamento come Unicredit sia quello di dare gli strumenti alla clientela affinché loro possano servirsi di ciò che ritengono più opportuno utilizzare in quel momento. Seguo anche l'intervento che ha fatto oggi al Salone dei pagamenti il dottor Patuelli di Abi: è importante dare al cliente la possibilità di scegliere. Una possibilità di scelta che noi vogliamo dare in tutti gli ambiti e che vogliamo dare anche quando parliamo di pagamenti. Dopodiché se parliamo del tema pagamento digitale meglio del contante, allora il digitale ha una serie di vantaggi che spesso non sono correttamente considerati. Pensiamo ad esempio al tema della sicurezza per gli esercenti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia