08 Novembre 2023
Mara Panajia, Presidente e Ad di Henkel Italia, in occasione della presentazione di Prospettiva Terra, il mix di alleanze che unisce aziende, realtà no profit, comunità scientifica e istituzioni in progetti e iniziative a supporto dell'ambiente, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Anche Henkel è qui oggi e fa parte del mix di alleanze dell'iniziativa Prospettiva Terra. Sono molto soddisfatta perché è veramente il coronamento di un progetto che abbiamo fortemente voluto e su cui ci siamo fortemente impegnati. È un progetto molto bello perché, soprattutto per noi di Henkel, racchiude due aspetti molto importanti che ci stanno a cuore e che fanno parte del nostro modo di fare impresa, ossia sostenibilità e digitalizzazione. L'altra cosa che mi fa particolarmente piacere è che non siamo i soli in questa avventura, perché siamo con delle altre aziende completamente diverse tra di noi, con cui però abbiamo scoperto questa passione per l'ambiente e per il sociale. Sono per questo convinta che il fatto di avere più aziende che si mettano insieme amplifichi veramente lo sforzo della singola impresa. È molto bello fare qualcosa per il sociale e per la nostra città".
Questo non è l'unico progetto per l'ambiente in cui siete impegnati.
"Assolutamente no. Sicuramente la sostenibilità fa parte come dicevo prima dei nostri valori e veramente anima il nostro modo di agire e il nostro modo di fare impresa. Una cosa che potrei condividere con te è che Henkel si è impegnata entro il 2030 a diventare climate positive, e questa è una gran bella sfida che siamo pronti a cogliere".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia