26 Settembre 2023
Bancassicurazione è l’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo. Da 10 anni, Bancassicurazione, per gli operatori bancari e assicurativi, è l’appuntamento per confrontarsi e analizzare le opportunità legate all’evoluzione e individuare approcci che consentano di presidiare e sviluppare con efficacia il business nel comparto Vita e Danni. Massimo Luvié, Condirettore Generale della Reale Mutua di Assicurazioni, Direttore Generale Banca Reale S.p.A., Amministratore di Reale Immobili S.p.A. ha dichiarato al Giornale d’Italia:
“I punti salienti che sono emersi sono: consapevolezza delle criticità del contesto attuale, volontà di estensione e di condivisione di intervento, quindi pubblico privato, e capacità, che io ritengo ci consente di guardare al futuro nella gestione di queste criticità con fiducia.
Società benefit è una qualifica che la mia società, la Reale Mutua Assicurazioni, ha acquisito in virtù del fatto di voler associare al perseguimento di un obiettivo di performance e di risultato, una complementarietà di ricaduta positiva sui propri stakeholder, e sulle comunità territoriali e sociali nelle quali opera. È un impegno, un impegno di responsabilità sociale, che riflette la nostra origine di mutua, dove lo scambio mutualistico di servizi ed assistenza è genetico nella nostra qualifica e società.
Probabilmente, nel resto dell’Europa c’è già più partenariato tra pubblico e privato. Noi dobbiamo coltivarlo e sperimentarlo. Nel frattempo, ci vuole grande consapevolezza da parte delle nuove generazioni di dover programmare, già ora per i tempi a venire, i temi di previdenza e di sanità. Credo che la nostra, la mia generazione abbia la responsabilità generazionale di favorire formazione, educazione e preparazione, per la nuova generazione.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia