22 Settembre 2023
A margine della 91esima assemblea nazionale di Anagina, in corso di svolgimento a Napoli presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare, il presidente di Anagina Davide Nicolao ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Siamo alla nostra assemblea nazionale del 2023, un'assemblea molto importante. Abbiamo dato il motto "fianco a fianco" perché è il momento più importante per stare tutti gli associati uno a fianco all'altro, per interpretare al meglio le nuove esigenze del mercato. Saranno tre momenti diversi. Ieri abbiamo iniziato con la cena di gala alla Reggia di Caserta, stamattina è il consesso pubblico aperto anche agli esterni, avremo ospiti d'eccezione.
Abbiamo Francesca Barra, che condurrà la mattinata, interverranno personalità delle istituzioni, l'assessore alle politiche giovanili, il senatore Orsomarso, ci sarà l'intervento anche del dottor Novelli di Ivass, e poi Enrico Mentana, persona molto vicina ad Anagina, che intervisterà Vincenzo Boccia. Ricordiamo che Anagina è un socio aggregato di Confindustria, quindi da ex presidente di Confindustria il rettore della LUISS parlerà insieme ad Enrico Mentana di temi economici sia nazionali che internazionali. A questo seguirà l'intervista a me e all'amministratore delegato e country manager Generali per andare meglio a capire come invece la compagnia interpreta quello che è prossimo futuro. Nel pomeriggio ci sarà invece una sessione più interna solamente con i dirigenti di Generali, e domani poi invece foro interno anche per la votazione, in quanto le cariche scadranno quest'anno.
E' un congresso a cui teniamo molto, Anagina ha molto lavorato in quest'anno, ha dei progetti molto ambiziosi, che praticamente abbiamo di fatto realizzato. Allargheremo la nostra associazione, non solamente agli agenti - e quindi ai 350 colleghi che interpretano il ruolo giorno per giorno in tutta Italia -, ma anche agli oltre 10.000 intermediari assicurativi, distributori assicurativi che sono gli operatori diretti delle Agenzie Generali e sono formati e creati da Anagina.
Abbiamo la volontà di essere ancora più importanti nel capitale sociale di Generali, raggiungendo un milione azioni da noi posseduto per circa un controvalore di 20 milioni di euro rispetto agli 805mila in questo momento posseduti, quindi chiudere quest'ultima parte di acquisto di azioni di Generali per essere ancor di più, credere nella compagnia, perché gli agenti investono alla compagnia, ma anche essere sempre di più un interlocutore di livello qualificato".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia