Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Mazzarella (Bper Banca): "Bper's Park progetto con verdi e uffici migliori; nome 'Bper' solo 4 lettere ma molti non sanno ancora pronunciarle"

Flavia Mazzarella, Presidente di Bper Banca: "Bper's Park è un progetto ambizioso e innovativo, con spazi verdi e uffici migliori. La pronuncia del nome 'Bper'? Sono solo 4 lettere ma vengono sempre storpiate". L'intervista al GdI

27 Luglio 2023

Flavia Mazzarella, Presidente di Bper Banca, in occasione dell'inaugurazione di Bper's Park a Modena ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Abbiamo presentato il progetto, ambizioso e innovativo di Bper's Park, che guarda al futuro e mette le persone al centro.

Sono stati previsti degli spazi comuni, delle sale in cui ci si può confrontare, per avvicinare le persone e fornire, in maniera sempre maggiore, un senso di unicità e di una direzione comune. 

Ci sono molti spazi verdi e, per sottolineare la nostra attenzione a tutti i temi che riguardano la sostenibilità, abbiamo cercato di realizzarli in nome degli obiettivi preposti riguardanti risparmio energetico, consumo e risorse comuni.

Lo spazio è stato, come detto, pensato proprio per avvicinare le persone: sono presenti anche uffici dove si ha la possibilità di prenotare il proprio posto per rendere possibili le nuove modalità di lavoro, tra cui è presente anche lo smart working.

E' in programma un progetto importante che riguarda quasi tutte le aree in cui siamo presenti a livello nazionale, quindi ci sarà un investimento rilevante anche sulla piazza di Roma, su quella di Milano, dove siamo già partiti con il Diamantino, a Genova e a seguire pian piano in tutte le aree del paese.

Gli investimenti hanno riguardato anche le filiali, con un layout comune che permette di creare un'identità unica della banca e del gruppo nel suo insieme.

Il nome "Bper"? La pronuncia viene storpiata, in maniera qualche volta inimmaginabile, ma noi abbiamo cominciato ad investire anche in una campagna istituzionale, lanciata circa un mese fa, inerente proprio all'unicità del marchio e alla pronuncia del nome: Biperbanca (la pronuncia per estesa).

Ne abbiamo sentite di storpiature, ad esempio 'Bibper', 'Bpr', 'Banca per'...

C'è un po' di tutto, sono solo quattro lettere ma vengono combinate nelle maniere più incredibili!"

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti