17 Luglio 2023
Enrico Pazzali, Presidente Fondazione Fiera Milano, in occasione dell'inaugurazione del nuovo Market Solidale - Fondazione Progetto Arca a Milano, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Per un operatore economico come noi è importante ovviamente essere a fianco della nostra comunità e soprattutto fornire quell'armonia di cui ha bisogno.
Questa necessità si sente non solo perché ci sono persone meno fortunate di noi ma perché una comunità forte è quella che aiuta coloro che stanno più indietro.
Questa è un po' la ragione di questo progetto.
La nostra partnership con Fondazione Progetto Arca nasce da un momento drammatico che è il conflitto russo-ucraino che ha visto centinaia di migliaia di profughi andare in una grande fiera di Varsavia. Qui noi abbiamo supportato l'arrivo di queste persone, prevalentemente donne e bambini, spostando poi il nostro aiuto nei confini dell'Ucraina.
Oggi, il nostro sostegno si concretizza anche in questo progetto e in tanti altri che abbiamo già condotto da due anni a questa parte.
Insieme alla Fondazione Progetto ARCA e alla Fondazione Cariplo, si metteranno in piedi e si ristruttureranno 11 appartamenti per famiglie più in difficoltà.
È un grandissimo progetto che arricchisce di valore questo luogo che oggi ci apprestiamo ad inaugurare.
Riguardo il futuro non vedo tante criticità, piuttosto noto opportunità, tra tutte quella di replicare quest'esperienza in più luoghi possibili per cercare di essere più vicini alle comunità in difficoltà.
Questo è uno dei primi market solidali che faremo da qua in avanti, a supporto della Fondazione Progetto Arca con cui prevedo una continuità di partnership"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia