05 Luglio 2023
Marilena Blasi, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma, in occasione dell’inaugurazione della nuova area Food & Beverage del Terminal 1 dell’area A, dell'Aeroporto di Roma Fiumicino Leonardo da Vinci, ha dichiarato al Giornale d’Italia:
“Oggi celebriamo l’apertura di otto nuovi formati di ristoranti, che vanno a completare quest’area del mezzanino, con un’offerta prevalentemente servita al tavolo e che celebra l’eccellenza del patrimonio enogastronomico italiano. La presenza di brand di eccellenza del patrimonio italiano, ma anche conformati internazionali, come Temakinho.
È un’area che abbiamo costruito studiando tutti i bisogni dei nostri passeggeri.
Siamo particolarmente orgogliosi, perché i riscontri che stiamo avendo dei passeggeri, sui quali abbiamo costruito questo sistema, sono estremamente positivi.
Abbiamo pensato questo luogo considerando, in particolare, tre direttrici.
Il tempo a disposizione dei nostri clienti, quindi un’offerta al tavolo rispetto ad un’offerta più street food, più prendi e vai verso il gate.
Abbiamo pensato alle varie fasce di prezzo, ma anche soprattutto ai gusti alimentari, perché abbiamo implementato più di 1500 referenze, per tutti i gusti alimentari, dal kosher al gluten free. Per poter essere allineati con tutti i bisogni dei passeggeri.
Abbiamo in programma di aprire un’ulteriore area di 4000 mq in prossimità della piazza, per arricchire l’offerta.
Stiamo anche lavorando tantissimo per l’innovazione, sviluppando servizi estremamente innovativi per i passeggeri, alcuni sono fruibili anche oggi.
C’è un robot, che abbiamo sviluppato con una start-up della Silicon Valley, che consegna i nostri prodotti al gate.
Così come, da pochissimo, abbiamo implementato anche un servizio di pick up and return.
Quindi si possono acquistare i prodotti dell’enogastronomia e ritirarli comodamente quando si torna dal viaggio.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia