03 Luglio 2023
Andrea Gibelli, Presidente di Ferrovie Nord Milano, in occasione dell'Assemblea Generale 2023 di Assolombarda ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Quella di oggi è stata un'assemblea che ha dimostrato che la Lombardia e il Paese sono in controtendenza rispetto a tanti luoghi comuni a livello europeo. Questa è una regione che marcia più velocemente dell'Europa e gli ingredienti sono il capitale umano e l'innovazione tecnologica.
Il 2 e 3 ottobre a Milano si terrà l'Expo Ferroviario e in quell'occasione il produttore Alstom presenterà il treno a idrogeno che dal 2024 inizierà le corse prova in Val Camonica nella prima hydrogen-valley italiana.
La nuova soluzione ad idrogeno rappresenta una finestra sul futuro per l’Europa e per l’Italia in termini di neutralità tecnologica. Il vettore idrogeno è sicuramente negli obiettivi europei una grande scelta che dovrebbe coprire dal 10% al 15% del fabbisogno europeo al 2050"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia