03 Luglio 2023
Fabrizio Testa, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, in occasione dell'Assemblea Generale 2023 di Assolombarda ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Abbiamo completato un grande primo semestre e oggi abbiamo quotato la prima azienda della seconda parte dell'anno, venerdì procederemo ad un'altra quotazione, quindi andremo a 13 sul mercato "di crescita", 9 su quello "regolamentato", 4 new listing, 4 "passaggi" e un triple listing.
Quindi direi che sicuramente continua ad esserci interesse per la quotazione, continuiamo ad avere una buona pipeline e siamo qui oggi ad Assolombarda, dove ci sono molti quotabili oltre a quotate.
Riguardo le iniziative che il governo potrebbe mettere in campo per agevolare il mercato di capitali, stiamo seguendo il DDL capitali e anche la legge delega fiscale, entrambi sono fondamentali per dare la possibilità a aziende che non sono ancora in borsa di farlo in modo più snello e idealmente con dei supporti fiscali su cui il governo sta lavorando".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia