Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Pompei, Deloitte: "Dual career, borse di studio e coach dedicati per un percorso di formazione e crescita professionale"

Fabio Pompei, Chief Executive Officer di Deloitte Italia: "L'auspicio è che questo, che speriamo possa essere una sorta di pilot di apripista che venga poi sostenuto e supportato anche da altre aziende e si crei un po' un circolo virtuoso, in cui si è data la possibilità a tanti atleti, che oggi non riescono proprio perché è difficile e complicato, non vengono aiutati, non vengono supportati" L'intervista al GdI

28 Giugno 2023

Fabio Pompei, Chief Executive Officer di Deloitte Italia, in occasione del lancio del programma Dual Career, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

L'iniziativa di oggi è la dual career, con la quale ci siamo posti l'obiettivo di sostenere e supportare gli atleti nell'intraprendere una nuova vita professionale, quindi, al termine di quella sportiva averne un'altra, una nuova opportunità. Quindi conciliare un po' il mondo che è quello dello sport, o il mondo che invece è quello dell'educazione, quello della professionalità.
Quindi mi tengo a disposizione delle borse di studio, ma non solo delle borse di studio, perché abbiamo pensato anche di dedicare dei coach a favore degli atleti, così che faranno un po' da personal trainer per il loro percorso di formazione e di crescita professionale.

L'auspicio è che questo, che speriamo possa essere una sorta di pilot di apripista che venga poi sostenuto e supportato anche da altre aziende e si crei un po' un circolo virtuoso, in cui si è data la possibilità a tanti atleti, che oggi non riescono proprio perché è difficile e complicato, non vengono aiutati, non vengono supportati.
Invece avere l'opportunità di una seconda vita, di avere un futuro professionale come dicevo e dopo il termine della loro carriera agonistica.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti