28 Giugno 2023
Fabio Pompei, Chief Executive Officer di Deloitte Italia, in occasione del lancio del programma Dual Career, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
L'iniziativa di oggi è la dual career, con la quale ci siamo posti l'obiettivo di sostenere e supportare gli atleti nell'intraprendere una nuova vita professionale, quindi, al termine di quella sportiva averne un'altra, una nuova opportunità. Quindi conciliare un po' il mondo che è quello dello sport, o il mondo che invece è quello dell'educazione, quello della professionalità.
Quindi mi tengo a disposizione delle borse di studio, ma non solo delle borse di studio, perché abbiamo pensato anche di dedicare dei coach a favore degli atleti, così che faranno un po' da personal trainer per il loro percorso di formazione e di crescita professionale.
L'auspicio è che questo, che speriamo possa essere una sorta di pilot di apripista che venga poi sostenuto e supportato anche da altre aziende e si crei un po' un circolo virtuoso, in cui si è data la possibilità a tanti atleti, che oggi non riescono proprio perché è difficile e complicato, non vengono aiutati, non vengono supportati.
Invece avere l'opportunità di una seconda vita, di avere un futuro professionale come dicevo e dopo il termine della loro carriera agonistica.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia