18 Maggio 2023
Simone Rodolfi, Head of Origination & Structured Trading di Axpo Italia, in occasione dell'EY Energy Summit 2023 – Energy Reset, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Allora mi sembra un evento molto ben riuscito, un'ottima occasione per fare il networking e scambiare opinioni e idee per il futuro con molti operatori, un'ottima partecipazione e parecchi spunti interessanti, congratulazioni quindi anche l'ho organizzato.
Soprattutto nell'ultimo periodo la sostenibilità è diventata uno dei punti principali anche per quanto riguarda l'energia, non solo l'atto produttore, quindi i grandi oil manager ma anche i grandi consumatori e oggi è l'occasione per approfondire
un po' di più gli argomenti e l'approccio attivo della domanda a fonti di energia più sostenibili.
Lo sguardo è ottimistico perché la direzione tracciata è sicuramente la direzione giusta di maggiore sostenibilità.
C'è un po' di timidezza nel comparto industriale italiano a impegnarsi su orizzonti temporali più lunghi e prodotti nuovi.
Secondo me il governo sta lavorando bene dando una sorta spinta in questa direzione e deve sicuramente continuare con le politiche di sostenibilità"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia