03 Maggio 2023
Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"È fondamentale sostenere un comparto che ha dimostrato la sua importanza con i numeri degli ultimi anni, nel senso che è un comparto che sta crescendo a cifre veramente molto importanti e che crea quindi anche un vantaggio rispetto all'esportazione, nel senso che il credito è sicuramente in attivo. Il nostro Food & Beverage è ormai apprezzato in tutto il mondo perché si riferisce ai prodotti di grandissima qualità e noi dobbiamo difenderlo perché purtroppo ci sono delle situazioni che creano qualche difficoltà. L'utilizzo all'interno anche dell'Unione Europea del cosiddetto Italian Sounding, cioè della possibilità di far sembrare prodotti italiani quelli che italiani non sono e che tipici non sono, è qualcosa che dobbiamo contrastare, come dobbiamo contrastare l'utilizzo dell'etichettatura che lascia intendere che ci possano essere dei danni nell'utilizzo dei nostri prodotti. E questo è chiaro che tutto dipende dalla quantità di cibo, perché anche il prodotto più naturale se assunto in quantità eccessive rischia di essere pericoloso. E così l'utilizzo dei cibi sintetici, che sono un'altra delle questioni che va a danno della qualità dei nostri prodotti.
Riguardo al lavoro, nella nostra regione fortunatamente il problema di disoccupazione è abbastanza marginale. Sicuramente io credo che il decreto sia molto importante, perché vada nella direzione giusta per favorire il lavoro, favorire le attività produttive, favorire un ulteriore rilancio della nostra economia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia