20 Aprile 2023
Stefano Carmi, Chief Design Officer Autogrill, in occasione del Fuorisalone 2023, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:.
"I nuovi prodotti realizzati con Bencore sono relativamente nuovi, vengono dalla nostra attenzione per quello che succede nei nostri locali con gli scarti. Noi siamo i più grandi produttori di caffè espresso e quindi abbiamo tonnellate di fondi di caffè, abbiamo fatto Wascoffee, che è un materiale che viene dal fondo del caffè e poi automaticamente è venuto Wasbottle, abbiamo trovato il partner tecnologico Bencore per fare delle lastre con gli scarti dei contenitori di plastica. Quindi li abbiamo tolti dal uso singolo del contenitore per farli entrare in tavoli, buaserie, pannelli, nell'arredamento, nel design dei nostri punti vendita. Un progetto che all'insegna della sostenibilità e l'economia circolare. Pensiamo che togliere la plastica, anche se riciclarla, comunque la rimette in un uso molto veloce, metterla su un piano di un tavolo, metterla su un elemento decorativo, la mantiene per 10 o 15 anni o più in un ambiente e diventa un pezzo d'arredo.
Il design è importantissimo per noi, quindi siamo costantemente alla ricerca di innovazione e di idee, di materiali innovativi. Noi abbiamo centinaia di concept diversi, tutto l'aeroporto di Amsterdam è Autogrill, tutto l'aeroporto di Chicago è Autogrill, Bruxelles è Autogrill, a Fiumicino, a Milano, Linate, Malpensa. Quindi ogni volta dobbiamo entrare con il ristorante, con il caffè, con il take out, con mille concept diversi, differenziarli profondamente uno dall'altro".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia