12 Aprile 2023
Anna Maria Porrini, direttore Medical Affairs & Clinical Operations in Roche Italia, in occasione della premiazione dei vincitori dei bandi Roche, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Oggi abbiamo premiato i vincitori del bando Roche per la ricerca clinica a supporto di posizioni per data manager e infermieri di ricerca e abbiamo premiato i vincitori del bando Roche a supporto di servizi per la ricerca di soluzioni innovative per la sclerosi multipla. Si tratta di due bandi che hanno l'obiettivo di creare una collaborazione tra pubblico e privato, in modo che la ricerca, un volano di innovazione e sviluppo per il paese possa essere condotta da figure altamente specializzate e dedicate, così come sul versante servizi, i pazienti possano beneficiare di servizi innovativi che li possano accompagnare nel loro percorso assistenziale, secondo due direttrici comuni che sono innovazione e sostenibilità.
Per noi la ricerca clinica è il filo conduttore di tutto, siamo un'azienda diagnostica e farmaceutica e questo ci permette di affrontare le patologie con un approccio personalizzato. L'anno scorso abbiamo investito oltre 14 milioni di franchi svizzeri nella ricerca e l'Italia è uno dei paesi di riferimento nella ricerca clinica nel panorama Roche e vogliamo continuare secondo questa direttrice."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia